Chiedi informazioni sui corsi gratuitamente

Esame first

Esame first

L’esame First è uno dei principali che vengono richiesti sia sul mondo del lavoro che a livello scolastico, qualora ad esempio si dovesse dimostrare di essere in possesso di elevate nozioni di conoscenza della lingua inglese. Il possesso del certificato First, infatti, consente alle imprese, qualora si presentasse tale documento unito al proprio curriculum, di avere la sicurezza che il candidato in questione conosce l’inglese a un livello medio/alto (ovvero il livello B2, riconosciuto dal CEFR, ovvero il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

Come per numerosi altri esami di lingua inglese, come ad esempio il Pet, l’esame First può essere svolto presso le sedi presenti in tutta Italia che siano congiunte con l’Università di Cambridge: il certificato finale, infatti, verrà rilasciato dall’ESOL, la commissione esaminatrice dell’University of Cambridge, la quale valuterà attentamente l’operato di ogni singolo candidato che si è apprestato a svolgere l’esame, al fine di dichiararlo più o meno idoneo e promuoverlo o bocciarlo al termine del conseguimento delle prove.

L’esame First è strutturato in cinque parti: la comprensione, la scrittura, l’utilizzo della lingua inglese, l’ascolto e l’esposizione orale, ovvero il colloquio. La prima parte comprende alcune prove a scelta multipla, alcuni completamenti di frasi e l’assegnazione di diverse risposte estrapolandole dal brano consegnato, mentre per quanto concerne la scrittura il candidato dovrà scrivere una lettera o una mail sulla base della struttura predisposta dall’Università di Cambridge e un articolo di giornale o una lettera a proprio piacimento su un argomento a scelta. La prova inerente l’utilizzo della lingua inglese riguarda alcuni completamenti, degli inserimenti di parole all’interno di un brano che presenta degli spazi vuoti e la riscrittura di una frase utilizzando parole differenti da quelle presenti nel testo. Per quanto riguarda l’ascolto, il candidato dovrà sentire un brano e completare il testo con quanto espresso dagli attori che colloquiavano durante la conversazione; infine, il colloquio orale (che termina l’esame First) dura in tutto dodici minuti, con alcune prove di dialogo con un altro candidato e con l’esaminatore.

L’esame First è quello che riceve sempre più richieste di ammissione da parte degli italiani e di coloro che risiedono nelle diverse nazioni del mondo, con oltre 270 mila richieste che ogni anno pervengono presso gli uffici dell’Università di Cambridge.

- cerca il corso nella tua provincia -

 

Richiedi informazioni gratuite per i corsi della provincia da te selezionata

Copyright 2014 - All rights reserved Across S.r.l. - Informativa sulla Privacy