Chiedi informazioni sui corsi gratuitamente

Pet inglese

Pet inglese

Il Pet inglese, sigla che indica il Preliminary english test, è uno specifico esame che consente, a tutti coloro che lo effettuano, di acquisire il certificato che attesta la conoscenza della lingua inglese a livello B1, ovvero intermedio. La conoscenza della lingua inglese si struttura in diversi punti e coloro che rientrano nella categoria B sono in grado di affrontare la situazioni che potrebbero presentarsi nella vita quotidiana.

Per superare il Pet inglese occorre seguire un corso specialistico per aumentare la propria conoscenza della lingua inglese, qualora si possedessero già le basi, oppure più di uno qualora non si avesse alcuna conoscenza della lingua e si partisse dal livello elementare.

Per poter affrontare il test occorre conoscere almeno 1500 vocaboli e sapere come utilizzarli nelle differenti occasioni che si potrebbero presentare nelle differenti circostanze e l’esame è suddiviso in tre step. Il primo riguarda la lettura e la scrittura e ogni allievo ha a disposizione un’ora e mezza di tempo per comprendere quanto è scritto sul testo in questione che gli viene consegnato e trasformare talune frasi in altre aventi il medesimo significato, utilizzando vocaboli differenti pur senza minare il senso compiuto della frase. Il secondo passaggio riguarda l’ascolto e dura trentacinque minuti: esso è strutturato in una parte di semplice ascolto di un brano registrato e, al termine, deve esprimere chiaramente il senso di quanto è stato detto tra le parti e quali erano le intenzioni da parte delle persone che interagivano tra loro. L’ultimo step, infine, riguarda la conversazione e ha una durata di circa dieci minuti: in tale parte avverrà un colloquio tra due candidati e un docente, il quale avrà il compito di esaminare la corretta pronuncia e se la costruzione delle frasi da parte di ogni singolo candidato è corretta e ha un senso compiuto, tenendo ovviamente conto del possesso, da parte di tutti gli allievi, di un sufficiente numero di vocaboli che consentiranno loro di esprimersi costruendo frasi complesse e articolate.

Al termine dell’esame è possibile avere un esito differente a seconda della singola bravura e preparazione: qualora si avessero affrontato egregiamente tutte le fasi del test si sarà promossi con distinzione (pass with distinction) o con merito (pass with merit), semplicemente promossi (pass), respinti per poco (narrow fail) o respinti (fail).

Per affrontare il Pet inglese è possibile rivolgersi a uno dei centri autorizzati per gli esami del Cambridge Esol presenti presso la nostra penisola.

- cerca il corso nella tua provincia -

 

Richiedi informazioni gratuite per i corsi della provincia da te selezionata

Copyright 2014 - All rights reserved Across S.r.l. - Informativa sulla Privacy