Chiedi informazioni sui corsi gratuitamente

TOEFL

TOEFL

Il TOEFL, a differenza di altri esami che consentono anche ai principianti di prendervi parte, è rivolto esclusivamente a coloro che possiedono una conoscenza medio/alta della lingua inglese e serve ad attestare l’abilità dei candidati di saper utilizzare la lingua inglese, sia per quanto concerne la parte grammaticale che quella linguistica, di sintassi, di comprensione ed esposizione orale.

Numerosi college americani richiedono ai propri studenti, prima di ammetterli ai propri corsi, di superare l’esame TOEFL (acronimo che indica il Test Of English as Foreign Language), in quanto tale test consente alle scuole e alle università di accertare che il candidato è in possesso delle competenze e abilità che gli consentiranno di vivere esprimendosi correttamente nella lingua inglese senza difficoltà.

Esistono tre versioni certificate dell’esame TOEFL che assegnano punteggi differenti a seconda dell’importanza delle prove e dell’abilità del candidato: l’internet based test, il paper based test e il computer based test: la prima è quella maggiormente utilizzata in tutte le commissioni d’esame. Per quanto concerne la specifica struttura dell’esame, essa consta di quattro prove principali: la lettura, l’ascolto, la conversazione e la scrittura.

La prima prova dell’esame TOEFL riguarda la lettura e ha una durata di 80 minuti: ciascun candidato deve leggere un brano e rispondere a 56 domande a risposta multipla. La seconda prova riguarda l’ascolto e ha una durata di un’ora: i candidati ascolteranno sei brani e dovranno estrapolare i punti principali dei diversi discorsi, per poi in seguito rispondere a 34 domande a risposta chiusa. La terza prova è quella di durata minore, ovvero solo 20 minuti, riguarda la conversazione ed è suddivisa in due blocchi: il primo consiste nell’esplicazione di una propria opinione in riferimento a un argomento di carattere generale stabilito dalla commissione esaminatrice, mentre il secondo blocco consta nell’ascolto e nella lettura di due brani e nella spiegazione di come essi siano correlati tra di loro. L’ultima parte d’esame, infine, riguarda la scrittura ed è costituita da due parti principali, molto simili alla prova precedente e strutturate nella medesima modalità, solo in forma scritta invece che orale: la prima è relativa all’esplicazione scritta di una propria opinione in merito a un argomento stabilito dalla commissione, mentre la seconda parte riguarda l’esposizione scritta della correlazione tra due discorsi, uno letto e uno enunciato dalla commissione. La durata di quest’ultima prova è di 50 minuti e con essa termina l’esame TOEFL.

- cerca il corso nella tua provincia -

 

Richiedi informazioni gratuite per i corsi della provincia da te selezionata

Copyright 2014 - All rights reserved Across S.r.l. - Informativa sulla Privacy